PROTOTIPO
"L'Assemblea"
"L'Assemblea" è un gioco simulativo sui lavori dell'assemblea costituente durante la stesura della Costituzione Italiana. Il gioco è realizzato in collaborazione con gli storici del Polo del '900 di Torino e incorpora meccaniche cooperative e competitive per mettere in scena le diverse ideologie dei partiti del dopoguerra e la ricerca di un'unità nazionale. (F. Matarese, M. Mola)
Condividi su: