1 Padiglione in più!

Un nuovo padiglione per un festival senza precedenti!
PLAY continua a crescere e per l’edizione 2025 si espande con il nuovo Padiglione 19! Questa aggiunta porta la superficie complessiva del festival a 43.000 mq coperti, quasi il doppio rispetto all'ultima edizione. E non finisce qui: buona parte del nuovo spazio sarà dedicata al fenomeno inarrestabile dei Trading Card Games!
Le sorprese sul Padiglione 19 verranno svelate nei prossimi giorni… stay tuned!
Vi sveliamo la premappa di Play 2025, con la divisione tematica di gioco.
Oltre al nuovo Padiglione, abbiamo tantissime novità e pochissimo tempo per svelarvele
L’Area Scientifica diventa sempre più grande
PLAY non è solo il paradiso dei gamers, ma anche un punto di riferimento per chi il gioco lo studia, progetta e usa per innovare. Per la prima volta, tra i partner scientifici del festival si aggiungono CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) e INDIRE (Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa), confermando il ruolo centrale del gioco nella ricerca e nella didattica.
PLAY 2025 Evolution annuncia il Paese ospite: la Croazia!
Per la prima volta, non saranno solo gli ospiti a essere protagonisti… ma un intero Paese!
PLAY inaugura una nuova tradizione: ogni anno una nazione sarà celebrata con un’area dedicata alla sua cultura ludica. Il primo paese ospite di questa iniziativa sarà la Croazia, con un esclusivo spazio riservato ai suoi autori ed editori.
PLAY 2025 si preannuncia come l’edizione più grande, innovativa e sorprendente di sempre! Non perdere i prossimi aggiornamenti… il gioco è appena iniziato! 🎲🔥