Proxima APS

Nata nel 2020 per volere di un gruppo di designer provenienti da diverse realtà del settore, Proxima è una APS che organizza eventi per il mondo del larp. L’associazione cresce e si consolida nel tempo, con l’obiettivo di dar vita ad esperienze indimenticabili: fra i suoi progetti si annoverano CYBERPUNK LARP, lo storico Briganti - Anno de Gratie 1584, l’autoriale Il Diavolo e l’Acqua Santa e una serie di eventi di stampo educativo, quali [ our goal is ] PEACE - incentrato sul conflitto nei Balcani - o VAJONT, che ha preso vita negli stessi luoghi dell’accaduto.
Proxima ha collaborato con diverse istituzioni, dal progetto Pescaglia Larp Friendly all’INAF - l’Istituto Nazionale di Astrofisica, dal Ministero dell’Istruzione e del Merito all’Hamburger Sternwarte, l’Osservatorio Astronomico di Amburgo.
Con uno storico di 46 eventi e un attivo di +1000 soci, Proxima continua a progettare larp in Italia, promuovendone il valore intrinseco attraverso la crescita della community e un approccio condiviso alla realizzazione delle esperienze.
Via Don Italo Dallapè, 22 Novaledo (TN) Italia