ALEX GAMES

Alex Games è una piccola casa editrice artigianale composta da una sola persona: Alessandro Dolcetta, autore di tutti i giochi prodotti.
Contatti: info@alex-games.com; alessandro.dolcetta@gmail.com.
Sito: www.alex-games.com.
I giochi finora prodotti sono:
"Sòcc'mel," gioco di carte da 2 a 8 giocatori: Crea delle sequenze di eventi sfortunati per far arrabbiare gli altri giocatori concatenando le carte in base agli scenari (casa, auto, ufficio, mare, montagna, neve) e ai numeri; usa le parolacce in dialetto bolognese per ridurre l’arrabbiatura e colpisci a tradimento gli altri giocatori con le carte speciali!
"I Fantasmi dell'Abbazia", gioco cooperativo da 2 a 4 giocatori: L’Abbazia resa nota dal famoso romanzo “Il Nome della Rosa” viene ricostruita dopo il grande incendio; ma, tra le sue mura, aleggiano ancora gli spiriti inquieti dei monaci uccisi. Nei panni degli eroi della Lega degli Alchimisti, cooperate per esplorare l’Abbazia; trovate gli Elementi Alchemici; scambiateli e combinateli tra loro aiutandovi con i Manoscritti della Biblioteca. Evitate gli attacchi dei fantasmi dei monaci uccisi in una frenetica corsa contro il tempo: riuscirete a compiere il rituale alchemico e a scacciare gli spettri prima che le loro terrificanti manifestazioni vi portino al panico o alla follia?
"Halloween Hotel", gioco di carte a turno simultaneo da 2 a 6 giocatori: Riempite il vostro albergo di vampiri, mannari, streghe, zombi, fantasmi e mostri ma state attenti che i vicini di stanza non litighino tra di loro. Dolcetto o scherzetto?
"Biasanòt", gioco di carte da 2 a 8 giocatori: Il gioco della movida notturna. Tra abbuffate e feste in disco, riuscirai, con l’aiuto degli amici, a far ubriacare gli altri prima di finire sotto il tavolo? E, con il nuovo regolamento Oktoberfest, Biasanòt diventa un party game alcolico a base di birra!