Uni Nerd

photo Uni Nerd
Content Creator e divulgatori di gioco, saranno a Play 2025

UniNerd, la facoltà delle scienze nerdistiche, è un canale dedicato a promuovere e divulgare la cultura ludica, con uno stile goliardico, ma anche con un approccio strutturato.
L'ateneo è in continua crescita, coinvolge nuovi giocatori, appassionati e produttori, e offre strumenti per aiutare ad avvicinarsi ai giochi compresi nei corsi formativi passo dopo passo.

Le numerose attività portate avanti da UniNerd in questi anni includono: traduzioni di regolamenti di gioco e avvio di community, gestione di campagne Kickstarter, articoli e video dedicati ai giochi, promozione di associazioni, supporto a campagne narrative nazionali, condivisione di progetti del territorio italiano, interviste a professionisti.

Tra le iniziative di maggior successo spiccano le traduzioni delle playtest rules di Trench Crusade, o di regolamenti già avviati come Conquest the Last Argument of Kings 2.0, fino alla gestione di kickstarter come Serenissima 1 e 2.

A Play lo staff di dottorandi UniNerd parteciperà come sempre per offrire reportage sull'evento, ma prevalentemente in quanto parte del primo stand ufficiale in Italia di Trench Crusade.
Con i nostri specialisti potrete infatti conoscere le meccaniche di gioco, provare lo scenario demo firmato UniNerd, Malleus Haereticorum, e farvi illuminare sulla lore del wargame skirmish più in voga del momento!

Ritorna a Personalità a Play

An event by
Bologna Fiere  
In collaborazione con
Modena Fiere  
 
Ludo Labo  
Con il supporto di
TreEmme  
 
La tana del Goblins  
 
Ludus  
Con il patrocinio di
Regione Emilia Romagna  
 
Università di Bologna  
 
Università di Modena e Reggio Emilia  
 
Comune di Modena  
Media partner
Rai Cultura  
 
ioGioco.it  
Sponsor
BPER  
Certificazioni
Accredia - ISF