Roberto Sirchia

Pittore di miniature per collezionisti di professione. Si è avvicinato vent'anni fa al mondo delle miniature, frequentando alcuni negozi della sua città che esponevano armate dei più disparati giochi in voga a quel periodo.
In seguito, ha stretto amicizia con altri appassionati e ha concentrato il suo interesse sulla pittura, proseguendo prima con l’idea di creare modelli particolarmente belli da vedere in campo, per poi focalizzarsi su singoli pezzi, semplicemente per il piacere di aggiungerli alla sua collezione. Da quasi un decennio il suo lavoro lo porta a realizzare pitture di ogni livello per clienti molto diversi: dalla grande armata che non vede l'ora di essere schierata sul campo di battaglia per sfidare l'avversario, al modello singolo destinato ad essere esposto insieme agli altri personaggi in vetrina.
Per lui, giocare coi colori è un'attività meravigliosa, e la possibilità di rendere quasi vivi dei modelli, che saranno utilizzati in epiche battaglie o semplicemente ammirati per la loro bellezza, è sempre una sensazione esaltante. Raccontare una storia attraverso i colori, le pennellate e la scelta dei giusti elementi scenici è qualcosa di straordinario e lo motiva ad affrontare nuove sfide pittoriche.