-
Adulti
-
Talk

Women are Werewolves è un gioco di ruolo narrativo, edito in lingua italiana da Mana Project Studio, che utilizza le carte per farti interpretare una persona non binaria all’interno di una famiglia in cui tutte le donne hanno la capacità di trasformarsi in lupe.
Nel corso del gioco, i vostri personaggi esploreranno la loro relazione con gli spazi genderizzati e il loro rapporto con le tradizioni familiari. Potranno sondare le relazioni con le altre persone della loro famiglia, siano esse queer o meno.
In questo gioco si porta in scena il tema dell’identità, della scoperta di se, e della possibilità di trovare, o costruire, spazi in cui far fiorire il proprio e autentico io, anche all’interno di famiglie che potrebbero non comprenderlo.
In questo gioco, il binarismo di genere viene esasperato per esplorare i vari modi in cui le persone possono eludere questo sistema. Sebbene questo sia un gioco queer, non è necessario essere persone queer per giocarlo; tuttavia, ci auguriamo che tutte le persone che vorranno giocarlo sfruttino questo gioco per riflettere su di se e sul rapporto col proprio genere.
Ci parleranno di Women Are Werewolves: Laura Fontanella, traduttrice del gioco, e Marta Palvarini, editor e curatrice.