Creare Emozioni nei Giochi: Ritmo, Tensione e Flow

 
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Creare Emozioni nei Giochi: Ritmo, Tensione e Flow

Come si progetta un gioco che catturi l’attenzione e tenga i giocatori immersi dall’inizio alla fine?

In questo panel, rivolto sia a neofiti che a designer alle prime armi, analizzeremo gli elementi chiave per costruire un’esperienza avvincente: curve di difficoltà, gestione del ritmo e creazione di momenti memorabili. Approfondiremo la struttura della curva del gioco, esplorando come bilanciare crescendo, climax e risoluzione per garantire un coinvolgimento costante. Un’occasione unica per scoprire i segreti dietro il game design efficace!

Voci del panel:

  • EleonoraFive Little Crows
  • Stefania Varano -  Game Science Research Center
  • Claudio Serena - Game Desiner e Founder di Fumble GDR

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An event by
Bologna Fiere  
In collaborazione con
Modena Fiere  
 
Ludo Labo  
Con il supporto di
TreEmme  
 
La tana del Goblins  
 
Ludus  
Con il patrocinio di
Regione Emilia Romagna  
 
Università di Bologna  
 
Università di Modena e Reggio Emilia  
 
Comune di Modena  
Media partner
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