-
Adulti
-
Talk

"Born in the USA" raccontava il sogno americano e le sue contraddizioni, di un paese fatto di possibilità e disillusioni. Roll in the USA è stato un viaggio simile, non attraverso la storia di una nazione, ma nel cuore pulsante di Dungeons & Dragons, tra il mito e la realtà di come questo gioco viene vissuto in America.
Partito per gli Stati Uniti, ho voluto vedere con i miei occhi cosa significa davvero giocare a D&D oltreoceano. Al Gamehole Con ho respirato l’energia di una comunità enorme, incontrato persone illustri del settore e visto un modo di vivere il gioco molto diverso da quello a cui siamo abituati. Poi sono arrivato a Lake Geneva, una cittadina dove il tempo sembra essersi fermato, ma che porta ancora le cicatrici e il ricordo di una rivoluzione ludica: qui è nata la leggenda di D&D.
Insieme al carissimo Zoltar vogliamo raccontarvi delle nostre esperienze intraprese nel "Nuovo Mondo", raccontando aneddoti, storie e curiosità in modo da poter ispirare nuovi avventurieri a esplorare confini non solo territoriali, ma anche culturali.