Roll in the USA

 
  • Adulti Adulti
  • Talk Talk
  • RolePlaying Games
Roll in the USA

"Born in the USA" raccontava il sogno americano e le sue contraddizioni, di un paese fatto di possibilità e disillusioni. Roll in the USA è stato un viaggio simile, non attraverso la storia di una nazione, ma nel cuore pulsante di Dungeons & Dragons, tra il mito e la realtà di come questo gioco viene vissuto in America.

Partito per gli Stati Uniti, ho voluto vedere con i miei occhi cosa significa davvero giocare a D&D oltreoceano. Al Gamehole Con ho respirato l’energia di una comunità enorme, incontrato persone illustri del settore e visto un modo di vivere il gioco molto diverso da quello a cui siamo abituati. Poi sono arrivato a Lake Geneva, una cittadina dove il tempo sembra essersi fermato, ma che porta ancora le cicatrici e il ricordo di una rivoluzione ludica: qui è nata la leggenda di D&D.

Insieme al carissimo Zoltar vogliamo raccontarvi delle nostre esperienze intraprese nel "Nuovo Mondo",  raccontando aneddoti, storie e curiosità in modo da poter ispirare nuovi avventurieri a esplorare confini non solo territoriali, ma anche culturali.

Ritorna agli eventi

An event by
Bologna Fiere  
In collaborazione con
Modena Fiere  
 
Ludo Labo  
Con il supporto di
TreEmme  
 
La tana del Goblins  
 
Ludus  
Con il patrocinio di
Regione Emilia Romagna  
 
Università di Bologna  
 
Università di Modena e Reggio Emilia  
 
Comune di Modena  
Media partner
Rai Cultura  
 
ioGioco.it  
Sponsor
BPER  
Certificazioni
Accredia - ISF