Marta Palvarini

photo Marta Palvarini
Sviluppatrice e autrice di giochi di ruolo, sarà a Play 2025

Marta Palvarini, è una sviluppatrice e autrice di giochi di ruolo, attivista transfemminista e docente, si occupa di editoria ludica e letteraria. 

È redattrice e project manager per la casa editrice Mana Project Studio. Come game designer ha pubblicato Dura-Lande, gioco di ruolo ecopunk per Beccogiallo; nella stessa ambientazione distopica ha firmato il libro-game Favelle Orbitali per Aristea.

Con Mana Project ha pubblicato Elder Mythos RPG e Project 99 come designer, e Cowboy Bebop RPG come sviluppatrice. Con Asterisco ha dato alle stampe l’antologia Fuori dal Dungeon: genere, razza e classe nel gioco di ruolo occidentale.

Collabora come traduttrice ed editor con altre case editrici del mondo ludico, tra cui Grumpy Bear, Need Games ed Aces Games. È designer e ideatrice della escape room Clocked tenutasi presso ADI Design Museum. 


Come docente, ha tenuto lezioni incentrate sulla storia ludica e l’approccio ludico anticapitalista, alla NABA Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, all’Università Roma Tre nel Master Studi e Politiche di Genere, al Politecnico di Torino e alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino.


 

Ritorna a Personalità a Play

An event by
Bologna Fiere  
In collaborazione con
Modena Fiere  
 
Ludo Labo  
Con il supporto di
TreEmme  
 
La tana del Goblins  
 
Ludus  
Con il patrocinio di
Regione Emilia Romagna  
 
Università di Bologna  
 
Università di Modena e Reggio Emilia  
 
Comune di Modena  
Media partner
Rai Cultura  
 
ioGioco.it  
Sponsor
BPER  
Certificazioni
Accredia - ISF