Marta Palvarini

Marta Palvarini, è una sviluppatrice e autrice di giochi di ruolo, attivista transfemminista e docente, si occupa di editoria ludica e letteraria.
È redattrice e project manager per la casa editrice Mana Project Studio. Come game designer ha pubblicato Dura-Lande, gioco di ruolo ecopunk per Beccogiallo; nella stessa ambientazione distopica ha firmato il libro-game Favelle Orbitali per Aristea.
Con Mana Project ha pubblicato Elder Mythos RPG e Project 99 come designer, e Cowboy Bebop RPG come sviluppatrice. Con Asterisco ha dato alle stampe l’antologia Fuori dal Dungeon: genere, razza e classe nel gioco di ruolo occidentale.
Collabora come traduttrice ed editor con altre case editrici del mondo ludico, tra cui Grumpy Bear, Need Games ed Aces Games. È designer e ideatrice della escape room Clocked tenutasi presso ADI Design Museum.
Come docente, ha tenuto lezioni incentrate sulla storia ludica e l’approccio ludico anticapitalista, alla NABA Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, all’Università Roma Tre nel Master Studi e Politiche di Genere, al Politecnico di Torino e alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino.