Game designer e Autore - messaggi da comunicare

 
  • Tutti Tutti
  • Talk Talk
  • RolePlaying Games
Game designer e Autore - messaggi da comunicare

Ogni scelta di design racconta qualcosa. Come un autore o un regista, un game designer costruisce esperienze che trasmettono emozioni, idee e significati. In questo panel, insieme ad altri designer, esploreremo l’intenzione dietro le decisioni creative: quale messaggio vuoi comunicare con il tuo gioco? Dalla narrativa alle meccaniche, discuteremo come le intenzioni dietro alle scelte prese possano trasmettere significati profondi, emozioni e visioni autoriali.

Voci del panel:

  • NoraFive Little Crows
  • Matteo TudiscoAutore di Six Bullets System e Autore di Bulletproof System
  • Lord FraffyHigh Roll Studio, co-autore di Uccellacci del Malaugurio
  • Stefano MancusoAutore di romanzi e GDR

Ritorna agli eventi

An event by
Bologna Fiere  
In collaborazione con
Modena Fiere  
 
Ludo Labo  
Con il supporto di
TreEmme  
 
La tana del Goblins  
 
Ludus  
Con il patrocinio di
Regione Emilia Romagna  
 
Università di Bologna  
 
Università di Modena e Reggio Emilia  
 
Comune di Modena  
Media partner
Rai Cultura  
 
ioGioco.it  
Sponsor
BPER  
Certificazioni
Accredia - ISF