-
Adulti
-
Talk

Pensando tavolino per cercare di capire le problematiche fondamentali che stanno dietro all'hobby del Gioco di Ruolo, emergono praticamente sempre tre scogli difficilissimi da superare:
- Un grande investimento fra pagine da leggere, regole da imparare e procedure da assimilare, specialmente quando è coinvolto un GM.
- Un tempo di applicazione molto importante, con sessioni di circa minimo 3h e un’esperienza continuata che occupa tanto tempo con impegni settimana dopo settimana.
- La necessità di trovare e cordinarsi con un gruppo di persone che sia allineata a condividere i due punti precedenti con disponibilità simili.
Ed ecco che la risposta di NEED GAMES! arriva con Progetto FilleRPG, scritto e ideato da Andrea Carbone!
- Una linea di GdR in deck composti da 15-30 carte per sessioni di gioco da 15-30 minuti.
- Zero preparazione richiesta con tutte le indicazioni da leggere direttamente sulle carte al momento della pescata: pesca, leggi, ruola!
- Una modularità che vede diversi prodotti per genere, gusti e numero di giocatori, in modo da creare un’esperienza in grado di sposarsi perfettamente con il vostro stile di gioco.
FilleRPG è un progetto ancora in via di sviluppo che verrà presentato Domenica 6 Aprile alle 15.00 in Sala Play Designer dall'Autore Andrea Carbone e da Nicola Degobbis, fondatore di NEED GAMES! nel corso di un talk che si concentrerà anche sul dipanare la matassa del rapporto tra giochi di ruolo e lunghezza delle sessioni.
Condividi su: